Sfoglia il libretto sulla Colomba Baj
La qualità della Colomba Baj
La colomba pasquale è un’invenzione recente, per la precisione degli anni Trenta del xx secolo, quando la Motta decise di replicare con un dolce pasquale i successi di vendita del classico dolce natalizio.
La colomba rappresenta dunque una produzione “nuova” nel panorama dolciario, ma si è saputa affermare con successo su tutti i mercati.
La pasta della colomba è la stessa del panettone, ma la colomba contiene, nell’impasto, bucce d’arancia candita ed è ricoperta da una glassatura con mandorle e codette di zucchero.
La Colomba Baj è prodotta, come il Panettone Baj, ai massimi livelli di qualità, grazie agli eccellenti ingredienti, all’utilizzo di un lievito madre centenario e al lungo ciclo di lavorazione.
Visiona l’etichetta alimentare
Anche la versione senza canditi con pasta d’arancia macinata
È una colomba nata per soddisfare i golosi che amano la morbidezza dei dolci a lievitazione naturale, senza l’aggiunta di canditi. Viene lavorata a più fasi, intervallate da diverse ore di lievitazione, con l’aggiunta di una purea di di arance candite che, impastate delicatamente con il resto degli ingredienti, donano una nota di agrumi fresca e primaverile.
[instagram-feed type="hashtag" cols=3 hashtag="#colombabaj"]